Termini e Condizioni Generali di Vendita
1. Riguardo Noi
Il sito www.serra-giardino.it è di proprietà e operata da
Biopejs-shop.dk ApS
Gravsholtvej 15, Langholt
9310 Vodskov Danimarca
Email: [email protected]
Phone: +39 800 768 510
Numero di p.IVA: DK34607907
Se necessiti di contattarci, utilizza gentilmente i dettagli di cui sopra.
2. Emendamenti a Termini e Condizioni
3. Contratto e Descrizione/Specifiche dei Beni
3.1 Quando effettui un ordine presso di noi o fai un'offerta per l'acquisto di uno dei nostri prodotti, ti invieremo un'e-mail per confermare che abbiamo ricevuto il tuo ordine.
3.2 Dopo aver esaminato il tuo ordine, ti invieremo un'altra e-mail con una conferma d'ordine che indica la nostra accettazione dell'offerta, il che significa che è stato stipulato un contratto tra noi.
3.3 Nel caso improbabile in cui la merce non sia più disponibile o in cui abbiamo commesso un errore di prezzo, ti informeremo. In tal caso, non riceverai un'e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine e non vi sarà alcun contratto tra noi.
3.4 Le immagini dei prodotti su questo sito web sono solo a scopo illustrativo. I prodotti potrebbero variare leggermente dall'immagine mostrata sul sito web e non includeranno nessuno degli accessori raffigurati, salvo diversa indicazione nelle specifiche dei prodotti. Sebbene i prodotti possano essere mostrati assemblati, potrebbero richiedere il montaggio al momento della consegna.
3.5 Abbiamo fatto ogni sforzo per mostrare nel modo più accurato possibile i colori dei nostri prodotti che appaiono su questo sito web. Tuttavia, non possiamo garantire che la visualizzazione di qualsiasi colore sul vostro monitor rifletta fedelmente il colore dei prodotti reali.
3.6 Sebbene cerchiamo di essere il più precisi possibile, tutte le informazioni fornite sono approssimative e vengono fornite in buona fede.
3.7 Questo contratto è coperto dalla legge danese ed europea sul consumatore.
4. Ordini e Pagamenti
4.1 Puoi utilizzare il nostro sito web per effettuare un ordine, selezionando il prodotto che desideri acquistare e aggiungendolo al carrello. Gli articoli di cui non hai bisogno possono essere rimossi dal carrello in qualsiasi momento. Se preferisci ordinare telefonicamente, puoi farlo chiamando il numero +39 800 768 510.
4.2 Le spese di consegna saranno mostrate prima della conclusione dell'ordine.
4.3 Al momento dell'ordine ti verrà richiesto di pagare l'intero importo della merce.
4.4 Utilizziamo metodi di pagamento sicuri per gli acquisti online. Puoi pagare il tuo ordine con Visa, MasterCard, PayPal, VPay, Maestro, JCB e bonifico bancario.
4.5 Le offerte stagionali o speciali si applicano solo nei periodi selezionati.
4.6 Tutti i prezzi menzionati nel sito sono in EURO e includono IVA al tasso corrente.
4.7 Una volta confermato il tuo ordine, le modifiche potrebbero non essere possibili oppure potrebbero provocare costi addizionali o ritardi.
4.8 Una volta completato il tuo ordine, te lo notificheremo con una data di consegna prevista.
Testi e prezzi possono essere talvolta soggetti a errori di battitura su Serra-giardino.it
5. Spese di Trasporto e Consegna
5.1 La merce verrà solitamente spedita dal nostro magazzino entro 1-2 giorni lavorativi. La data di spedizione stimata è indicativa e può variare senza preavviso. Il pagamento non verrà addebitato fino alla spedizione della merce dal nostro magazzino.
5.2 I beni sono consegnati normalmente entro 5-6 giorni lavorativi in Italia.
5.3 E' possibile che un ordine arrivi in più di un pacco.
5.4 Consegneremo la merce presso la sede indicata dal cliente nell'ordine. Il cliente deve essere a casa per accettare la consegna dell'ordine. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per smarrimenti o danni qualora il cliente abbia chiesto al corriere di lasciare la merce incustodita.
5.5 La maggior parte dei nostri prodotti sono articoli relativamente pesanti e potrebbe essere necessario aiutare l'autista a scaricare l'ordine.
5.6 Lo smaltimento dei materiali di imballaggio è a carico del cliente.
5.7 Se nessuno accetta l'ordine nella data di consegna prevista, la merce potrebbe essere restituita al nostro magazzino e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo aggiuntivo per la riconsegna.
5.8 Se il cliente modifica l'indirizzo di consegna dopo che la merce è stata spedita, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai nostri corrieri per il reindirizzamento della consegna.
5.9 Se il cliente modifica l'indirizzo di consegna dopo che la merce è stata spedita, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai nostri corrieri per il reindirizzamento della consegna.
5.10 Si prega di controllare la merce al momento della consegna: eventuali merci mancanti o danneggiate devono essere segnalate al corriere al momento della consegna o a noi entro 48 ore dal ricevimento.
5.11 Se la merce è stata persa o danneggiata durante il trasporto, si prega di darcene notizia immediata.
5.12 Le consegne vengono effettuate esclusivamente presso l'uscio e a condizione che vi sia un accesso ragionevole, per una consegna rapida e sicura della merce. Siete pregati di comunicarci eventuali requisiti o condizioni di consegna speciali al momento dell'ordine.
5.13 Talvolta, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, potremmo non essere in grado di consegnare la merce come previsto. Tali eventi potrebbero includere incidenti, guasti, incendi, inondazioni, tempeste, condizioni meteorologiche avverse, calamità naturali, guerre, sommosse, disordini civili, danni dolosi o inadempienze da parte dei nostri fornitori. Faremo del nostro meglio per risolvere il problema il prima possibile. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili qualora ciò causi un ritardo o una mancata consegna della merce.
5.14 Il tempo non costituisce l'essenza del contratto, salvo diversa indicazione espressa per iscritto da un amministratore della Società.
5.15 La consegna gratuita è possibile per beni che costino più di 199 EUR. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi se si combinano prodotti di diverse gamme, in quanto potrebbero dover essere trattati come ordini individuali.
6. Cancellazione e Resi
6.1 Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, fino a 14 giorni dalla data di consegna. Per farlo, ti preghiamo di contattarci via e-mail, telefono, lettera o utilizzando il nostro modulo di reso.
6.2 Non è necessario fornire alcuna motivazione per la cancellazione. Tuttavia, una breve spiegazione ci aiuterà a migliorare il servizio che offriamo ai clienti in futuro.
6.3 In caso di recesso dall'acquisto, è necessario restituire la merce entro 14 giorni dalla data di recesso. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale e a proprie spese. Si consiglia di contattarci tramite questo form per un riscontro rapido.
È possibile ispezionare e valutare il prodotto, ad esempio, tirare fuori la serra da giardino dalla scatola per poterne verificare le componenti o testare come gli attrezzi da giardino sono maneggevoli, come se si trattasse di uno store fisico.
In ogni caso, non devi utilizzare la serra. Ciò include:
- Montare la serra all'aperto
- Installare il sistema di ancoraggio nel suolo o nel cemento
- Riempire gli accessori con acqua, terriccio o piante
- Utilizzare sistemi di irrigazione o apparecchiature elettroniche per serre
Se un prodotto mostra segni di utilizzo oltre l'accettabile ispezione, lo considereremo usato. In tal caso il cliente riceverà solo un rimborso parziale o in alcuni casi, nessun rimborso, a seconda del valore di rivendita del bene restituito.
6.4 I beni restituiti tramite Dachser devono essere impacchetati in un pallet e collocati sull'uscio di casa per il ritiro.
6.5 Puoi esaminare attentamente la merce per 14 giorni, come faresti se avessi visitato il nostro showroom. Tuttavia, non puoi restituire la merce installata, a meno che non sia difettosa.
6.6 Ti rimborseremo tutti i soldi da te pagati, comprese le spese postali/di trasporto, entro 30 giorni, al netto di eventuali costi dovuti ai sensi del presente contratto.
6.7 I clienti aziendali o i clienti esenti dalle normative sulla vendita a distanza non possono annullare un ordine senza il nostro reciproco consenso.
Questa politica di cancellazione non influenza i tuoi diritti legali - ad esempio, se i beni sono difettosi o descritti in modo errato.
7. Beni difettosi / Garanzia
7.1 In caso di problemi con la merce, vi preghiamo di segnalarcelo via e-mail o per iscritto, fornendo i dettagli del problema. È utile fornirci una fotografia digitale del problema, poiché spesso questo può evitarvi di dover restituire la merce per un'ispezione. Ci occuperemo della questione, nel rispetto dei vostri diritti legali.
7.2 Tutti i prodotti sono coperti da garanzia del produttore contro difetti di fabbricazione e materiali, secondo i termini e le condizioni di tale garanzia.
7.3 La garanzia del produttore viene fornita in aggiunta ai diritti che la legge riconosce al cliente in quanto consumatore e, di conseguenza, i tuoi diritti da consumatore non vengono pregiudicati. La garanzia del produttore può infatti solo estenderli e non limitarli.
7.4 Se fosse necessario un cambio, questo verrà effettuato senza indebito ritardo e senza spese. La merce sostitutiva non verrà spedita finché la merce originale non sarà pervenuta al nostro magazzino e verificata.
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente; tuttavia, previa ispezione, rimborseremo al cliente le spese di spedizione ragionevoli, a condizione che la merce risulti difettosa. Se la merce non è difettosa, procederemo a restituire la merce al cliente, ma le spese di spedizione ragionevoli saranno invece a carico del cliente stesso.7.5 Le serre da giardino vanno pulite secondo le nostre istruzioni circa la loro cura e mantenimento.
7.6 Se un bene non è più disponibile, offriremo un'alternativa in caso di necessità di sostituzione della merce. In ogni caso, la nostra responsabilità sarà limitata alla sostituzione della merce difettosa e non siamo in grado di garantire una corrispondenza esatta. In caso di mancata corrispondenza esatta, il cliente avrà la possibilità di ottenere un rimborso.
7.7 Quando sostituiamo prodotti difettosi, il cliente è responsabile del loro smaltimento, se non ci sono stati precedentemente restituiti.
7.8 A causa della natura del prodotto, non siamo in grado di garantire una corrispondenza esatta dei colori.
7.9 Tutti i prodotti sono fabbricati con una tolleranza di +/- 1.5mm.
7.10 La garanzia si basa sulla legge europea del consumatore che afferma che tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia in caso di malfunzionamento in questo periodo.
8. Garanzia di Miglior Prezzo
8.1 La garanzia di miglior prezzo si applica a tutti i competitor in Italia e va esercitata prima dell'acquisto o entro 7 giorni dopo questo. Ci riserviamo la possibilità di valutare il prodotto del competitor, la sua totale corrispondenza al nostro, anche in termini di spedizione, giacenza in magazzino, disponibilità e garanzie. Sta al cliente l'onere di fornire il riferimento per il prodotto del competitor e sta invece a noi l'onere di valutare e spiegare perché è possibile o non possibile garantire la corrispondenza di prezzo.
9. Responsabilità
9.1 I prodotti venduti su questo sito web sono stati progettati per essere conformi a tutte le normative vigenti in Europa. Non possiamo garantire o dichiarare che siano conformi a qualsiasi requisito legale al di fuori dell'Europa.
9.2 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite di profitto conseguenziali o danni indiretti. Pertanto, si consiglia di non prenotare l'installazione della merce prima di averla ricevuta e ispezionata.
10. Account B2B e Rivenditori
Si applicano le seguenti condizioni agli ordini emessi verso clienti business o B2B.
10.1 Gli ordini non possono essere annullati se non previo accordo reciproco e previa conferma scritta da parte di un dirigente della nostra azienda. Ci riserviamo il diritto di addebitare spese di annullamento e/o di rifornimento.
10.2 I reclami per articoli mancanti o danneggiati devono essere presentati entro 2 giorni dalla consegna.
11. Politica di Privacy
Rispettiamo la tua privacy!
Realizzando l'ordine presso di noi, accetti questi termini, così come la nostra politica di privacy e i termini di utilizzo del nostro sito.
Sicurezza
Questo sito adotta misure di sicurezza per proteggere le informazioni in nostro possesso da perdita, uso improprio e alterazione. Tutti i dati sono protetti con i metodi più avanzati disponibili. Su questo sito non memorizziamo informazioni finanziarie, come numeri di carte di credito, né informazioni personali, come numeri di previdenza sociale.
Correggere/Aggiornare
Questo sito offre agli utenti le seguenti opzioni per modificare e alterare le informazioni fornite in precedenza.
Annullare la sottoscrizione
Questo sito offre agli utenti le seguenti opzioni per rimuovere le proprie informazioni dal nostro database e non ricevere più comunicazioni future o messaggi dalla mailing list.